NUFORC Home Page
Web Report Indexes : by Event Date | by Location | by Shape | by Posting Date

National UFO Reporting Center
Sighting Report
Occurred : 7/15/1992 23:00 (Entered as : july 1992 23.00)
Reported: 11/19/2002 1:06:31 PM 13:06
Posted: 3/21/2003
Location: Casalabate (Italy),
Shape:
Duration:3 minutes
catena metallica dove le maglie di ferro erano sostituite da lingue di fuoco incandescente

Italy Casalabate (LE) july 1992 in the evening..

i was 12 years old at that time.. i was on the bitch .. i was walking when the people see this thing: I SPEAK IN ITALIAN LANGUAGE: si trattava DI LINGUE DI FUOCO poste sullo sfondo del mare, all'orizzonte.

erano come cerchi concentrici che si pormavano progressivamente in seguito all'avanzare di queste fiamme in cielo. Riuscivo a distinguere proprio le fiammeche zampillavano avanzando progressivamente da sinistra verso destra (circa nord ovest verso nord-est). Si formarono una specie di intreccio di fiamme. Assomigliavano a una catena metallica dove le maglie di ferro erano sostituite da fuoco incandescente. La loro posizione era approsimativamente molto lontana dalla terra, perchè alcune nuvole che sopraggiunsero poco dopo, coprirono per qualche attimo l'immagine o comunque l'oggetto che vedevamo.

Poi scomparve di colpo tutto. TUTTI I PRESENTI VIDERO LA STESSA COSA MA NON CI DIEDERO ALCUNA IMPORTANZA. VICINO C'è UNA CENTRALE ELETTRICA A CARBONE, MA NON POTEVANO ESSERE FIAMME PROVENIENTI DA Lì. NE SONO CERTO. SI FORMò UNA STRUTTURA SIMILE AD UNA "CATENA" CON MAGLIE DI FUOCO ROSSO VIVO. EBBI LA SENSAZIONE DI VEDERE QUALCOSA DI ANIMATO. IN MOLTI SI IMPRESSIONARONO, I PIù GRANDI SMINUIRONO TUTTO. PRESTO NESSUNO RICORDò PIù NIENTE. E TUTTO SENZA CHE SI PROPAGASSE NESSUN RUMORE: SILENZIO TOTALE SUL LUNGOMARE IN QUEGLI ATTIMI.

Solo un'ultimo dettaglio.. : mentre le maglie infuocate si andavano formando, procedendo da sinistra verso destra, le prime già formate, si andavano estinguendo in modo sconcertatamente simmetrico: sempre da sinistra verso destra.

Ho detto tutto quello che sapevo. All'epoca ero un ragazzino. Adesso ho 22 anni, ma mi è rimasta ancora la curiosità. Non ho mai capito cosa fosse ciò che ho visto.

((NUFORC Note: Date is approximate. We would be grateful if any of our readers could submit a translation. PD))